André Maurois – Uomini & Donne
Quello che gli uomini fanno più fatica a perdonarti è il male che hanno detto di te.
Quello che gli uomini fanno più fatica a perdonarti è il male che hanno detto di te.
Quando una donna ti piace o la leghi a te in un modo o nell’altro o altrimenti la sua porta resterà aperta a nuove conoscenze. Sentimenti o no, nessuno resta fermo a fare la muffa aspettando… e ciò che piace, come piace a te può piacere ad altri! Per tanto se non lo prendi tu prima o poi qualcuno che “cattura” ciò che adesso ti appartiene; le sue attenzioni, i suoi pensieri arriverà sicuramente.
Quand on écrit sur les femmes, il faut tremper la plume dans l’arc-en-ciel.Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno.
Lei non è una che si accontenta, non è una da briciole, non le bastano le parole, ha bisogno di occhi che luccicano, di abbracci che stringono, di mani che accarezzano. Lei vuole labbra da baciare e pelle da toccare, vuole amore semplicemente amore. Perché una come lei quando ama, ama forte.
Non ti mando a “fanculo”, perché uno stronzo come te, rovinerebbe anche quel paese.
Donne che dichiarano amore, prendono il meglio di un uomo. Arrivano a farlo essere totalmente innamorato di loro e poi lo lasciano la come un semplice soprammobile. Donne che non prestano più le giuste attenzioni alle loro necessità. Che non ascoltano più e non vedono più quanta solitudine si crea in loro. Poi un giorno quell’uomo incrocerà un nuovo sguardo, troverà altrove calore e attenzione e se ne andrà. Inutile poi che quelle donne piangano dando della “Poco di buono” a chi ha capito ciò che voi per troppo tempo avete fatto finta di non vedere!
Onan, Sade, Masoch, che uomini fortunati! Poiché né i loro nomi né le loro scoperte saranno mai fuori moda.