Gotthold Ephraim Lessing – Uomini & Donne
La donna cattiva? C’è al mondo un’unica donna cattiva: peccato che ognuno ritenga tale la sua.
La donna cattiva? C’è al mondo un’unica donna cattiva: peccato che ognuno ritenga tale la sua.
Siamo insuccessi di accoppiamenti mal-funzionanti perché ci piace il capo blu che colmo di gioia, e mi compiaccio per lui, si colora di rosea felicità mentre imperterrito ruota su se stesso e ci saluta dall’oblò. Che gli idraulici facessero bene altro piuttosto che il loro lavoro è un dato di fatto, ma non credo si possa ridurre tutto a una lavatrice malfunzionante. Queste, poi, sono macchine di nuova generazione, troppo giovani per addossarsi una colpa di epocale importanza. A scanso di equivoci se una relazione si inceppa non chiamate un idraulico, cambiatela. Punto.
La diversità tra donne, non sta nell’aspetto, ma nel suo cuore, nelle cose che fa, e di quanto amore o passione mette in questo e nel come vive.
Anche le donne più forti hanno bisogno di qualcuno che le prenda per mano e le dicano, vedrai andrà tutto bene!
Quelle come me hanno imparato che nella vita se dai tanto non ricevi nulla, e se dai nulla, idem.
L’uomo è una bellissima macchina che lavora molto male.
La donna per te? Non lo so, dipende da cosa cerchi, se vuoi una bambolina da vetrina che ti assecondi e ti dica sempre di sì, non sono quella che fa per te, se cerchi una donna che sappia tenerti testa, che non abbia timore di dire ciò che pensa e che non puoi piegare se non lo vuole anche lei, allora sì, sono quella giusta.