Roberto Gervaso – Uomini & Donne
La donna è una fortezza che abbassa il ponte levatoio non per consegnarsi al nemico, ma per catturarlo.
La donna è una fortezza che abbassa il ponte levatoio non per consegnarsi al nemico, ma per catturarlo.
Le tre cose che portano gli uomini, per grazia di Dio, a ottenere tutto il bene possibile in questa vita e nella successiva, sono: possedere la volontà per compiere ogni cosa con virtù e fede verso Dio e gli uomini; avere sufficiente forza nel corpo e nel cuore per essere in grado di portare a termine tutte le cose difficili e di opporsi e risolvere tutte le avversità; e di essere profondi conoscitori, attraverso l’esperienza, delle cose che competono al loro stato e alla loro professione.
Ci domandiamo che cosa daremo alla luce. Cosa uscirà dal travaglio? Un prematuro? Due prematuri? Tre aborti? Non importa. Bisogna continuare. Bisogna partorire se stessi. Abbiamo un appuntamento con uno sconosciuto lontano, il pittore che è in noi. A quarant’anni il bebè è nato. Per alcuni è una grande sorpresa, è un gigante. Per altri è gradevole, è vivo. Per altri ancora è drammatico, è un nato morto è un piccolo cadavere che si ritrovano tra le mani e che rende vani tutti gli anni di fatica.
Le donne sono come le pillole. Amare all’interno, edulcorate all’esterno. Talvolta certi amari sono benefici; spesso però sono veleno puro.
Se vuoi conquistare il cuore di una donna devi prima conquistarne la mente.
Per andare d’accordo con una donna il segreto è uno solo: riconoscere di avere sempre torto.
Noi donne siamo così, inutile nasconderlo. Capaci di darvi tutto quando amiamo e capaci di toglierlo quando non amiamo più e, spesso, diventiamo molto più spietate degli uomini.