Rudyard Kipling – Uomini & Donne
Due uomini che sembrano della stessa opinione su tutto, quando la loro armonia aumenta interrompono i loro rapporti molto di più che se avessero litigato.
Due uomini che sembrano della stessa opinione su tutto, quando la loro armonia aumenta interrompono i loro rapporti molto di più che se avessero litigato.
L’uomo perfetto? Lo diventerà quando al suo fianco avrà trovato la donna che gli insegnerà ad amare.
“Cosa vuol dire per te amore?” Stette in silenzio; la fissò negli occhi, ma non rispose. Lei non volle sapere più; aveva capito: solamente guardandolo negli occhi lo aveva capito, cosa volesse dire amore.
Se ami una donna, che è pure tua amica, c’è un trucco per riuscire a scindere le cose. Ascoltare è ciò che serve, sentire e rispondere col cuore. Se ti accorgi che l’amore prevale, devi darti una pausa, se capisci che non reggi a ciò che ti confida, devi mollare. Ma se sei capace di ascoltare, capirai che puoi amare anche la tua migliore amica.
Ecco come l’uomo può essere paragonato a un pianta: più cerca di avvicinarsi al mistero della vita… più la corazza che egli ha costruito attorno alla propria anima cede, alla vista delle mille domande e interrogazioni che deve affrontare e dibattere internamente una ad una. Solo quando si sarà dato risposte auto-convincenti, potrà ritornare a splendere con le sue verdi foglie e ascendere al cielo e alle stelle.
Le donne e il lavoro hanno una cosa in comune: son cose che puoi perdere per mano tua o per mano di un altro. In entrambi i casi, per mano di un coglione.
Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare.