Giordano Scrivo – Verità e Menzogna
Dal falso nasce il dolore, dal dolore nasce la conoscenza.
Dal falso nasce il dolore, dal dolore nasce la conoscenza.
Certo che leggere di gente che non si fida di niente e di nessuno e poi casca come una pera in trappole da principianti è davvero stupefacente. Nulla è ciò che vediamo, tutto è ciò che sentiamo.
Sono bravissima a dire bugie quando si tratta di non ferire gli altri, sai quante volte ho detto “si và tutto bene” quando in realtà avrei voluto dire “fanculo al giorno che ti ho incontrato”, fanculo a me stessa che ci ho creduto, alla mia fragilità, al mio essere vera, al mio voler continuare a credere in cose inesistenti, al mondo che mi circonda, alla vita, a tutti gli schiaffi che mi ha dato. E invece continuo a dire a chiunque mi chieda: “tranquillo, va tutto bene.”
La sincerità è quando le promesse e le attenzioni dei momenti buoni restano coerenti anche nei periodi bui.
Non fidarti mai di nessuno, le parole hanno un prezzo non per il loro valore ma solo per quello che poi si paga. Troppi parolai, troppi dolci e finti pensieri in teste vuote ed egoiste. Ho smesso di fidarmi ormai di chiunque la convenienza ha ormai superato il volere.
Le bugie fantomatiche, i sotterfugi, i sorrisi assottigliati dagli sguardi furbetti, le telefonate improvvise, le uscite a ogni ora, le apparizioni come i beati, le frasi sconnesse, i rossori in viso, appartengono a chi deride la vita e non ha stima di se stesso.
Neanche la verità può dirsi assoluta, poiché ognuno racconta la propria.