Vincenzo Costantino – Verità e Menzogna
Tutta la gente che mi sparla dietro mi fa solo un favore, tiene vivo nel tempo il mio nome.
Tutta la gente che mi sparla dietro mi fa solo un favore, tiene vivo nel tempo il mio nome.
Non esiste un uomo, né una divinità, che incarni in sé il bene, o la giustizia, o la vita, e ne sia la sua rappresentazione. Ogni uomo, o Dio, in fondo seguono i propri desideri. Così il male si riconosce solo dalla Morte, e non esiste uomo o Dio che ne sia immune, e la Morte riconosce il Male che l’ha provocata. Dal desiderio, che non tiene conto se si vive o si muore, vuole, brama, cerca la Morte chiamandola Vita. Cos’è il Male se non il desiderio di uccidere per vivere, di avere dalla Morte sia spirito che materia, per l’illusione di poter essere.
Tutte le parole possono essere ascoltate, ma solo quelle che arrivano al cuore lasciano un segno.
L’amore disse alla menzogna: “Non uccidermi! Non sei obbligata!”, e la menzogna gli rispose: “a dire il vero non ho scelta”.
Tante persone ti sono vicine, c’è chi ti vuole bene con il cuore e chi con la mente. Le prime sono quelle a cui non importa se sei bello o brutto, se sei dolce o meno, perché ti guardano dentro e comprendono. Le seconde sono quelle persone che vogliono qualcosa, per interesse ti sorridono, ti dicono belle parole per un tornaconto, e nei momenti peggiori spariscono. Capirai che solo chi ti accetta così come sei, è solo chi ti vuole bene con il cuore.
Sono bugiarda perché’ dico d’esserlo
Non cambia nulla nella mia vita quando parole senza verità mi toccano. Le bugie turbano l’apparenza, ma mai potranno distruggere la certezza dell’essere!