Angela Perri – Verità e Menzogna
Non far mai stancare una donna, non deluderla, non darle mai false speranze, perché il giorno che dirà basta sarà per sempre.
Non far mai stancare una donna, non deluderla, non darle mai false speranze, perché il giorno che dirà basta sarà per sempre.
La banalità cerca di pervertire il vero peso delle parole; perché sente la minaccia dell’ordine che creano e del frutto più importante di quest’ordine: la ragione che ci fa temere l’abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre.
Non conviene riempire di miele un vaso che sa di aceto.
Ho incontrato persone che sembravano stupende e poi si sono rivelate delle autentiche maschere, persone che erano talmente brave a fingere che avrebbero vinto l’oscar per il miglior attore protagonista, da sembrare talmente vere che se mi avessero detto il contrario non ci avrei creduto, persone che col tempo però hanno perso quelle maschere e recitato male la loro parte e che per questo si sono rivelate le persone peggiori che abbia mai conosciuto.
Non sorridere troppo della tua cattiveria, Perché ti posso assicurare che un buono se diventa cattivo sa fare molto meglio di te anche in questo!
Le bugie sono per natura così feconde, che una ne suole partorir cento.
Non è vero che le rivoluzioni si sa come cominciano ma non si sa come finiscono. Non si sa nemmeno come cominciano.