Silvia Nelli – Verità e Menzogna
C’è solo una cosa che ti permette di restare in modo permanente nella mia vita. E quella cosa si chiama: sincerità!
C’è solo una cosa che ti permette di restare in modo permanente nella mia vita. E quella cosa si chiama: sincerità!
Non puoi mentire a un bugiardo, ti batte per esperienza.
Un uomo in una donna cerca l’esser “Donna”. E non lo si è solo in un letto, dentro abiti femminili, indossando dei tacchi. Donna è saper restare accanto, capire e condividere. È tener testa ai superficiali, ignorare gli stupidi e non voler primeggiare mai.
I pensieri più belli sono quelli che ti lasciano le persone che riescono ad arrivare al tuo cuore senza essere invadenti. Non lasciano prepotenza ne amarezza, ma tatto e gentilezza. Hanno quel profumo che sa di vero e quel sapore di emozione sincera. Le persone che diventano una piccola parte di te senza pretenderlo è perché hanno dimostrato una marcia in più. Quella marcia in più che mancava al tuo “motore” per girare alla grande. E quando hai la fortuna di incontrarle hai solo da sperare che arriveranno con te a fine corsa. Perché se così sarà vuol dire che avranno saputo tenere acceso costantemente il tuo motore.
Se usi solo la testa non andrai lontano. Se usi solo il cuore spesso resterai…
Se devo proprio dire la verità, nella vita ci sono cose che vanno ben oltre a ciò che vedi tu. Quando si ha mente e sentimenti limitati purtroppo così!
Non sono fatta di scommesse e compromessi. Non sono il premio ne il terno a lotto di nessuno. Non sono qualcosa da giocare o con cui giocare. Non sono di plastica, di ferro o di carta. Sono fatta di emozioni e sentimenti che tu devi rispettare!