Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Appendile dove dico io le tue bugie, le tue finte medaglie e la tua lagna da vittima crocifissa! Non sei nessuno!
Appendile dove dico io le tue bugie, le tue finte medaglie e la tua lagna da vittima crocifissa! Non sei nessuno!
L’errore non è mai “puro”, che, se tale potesse essere, sarebbe verità.
L’uso di parole importanti che poi scompaiono e diventano niente alla prima difficoltà sono solo parole vuote che non sono mai esistite.
C’è un tempo per vivere e uno per sopravvivere. C’è un tempo per sorridere e uno per piangere. C’è un tempo per correre e uno per fermarsi. Ma posso assicurarti che in qualsiasi tempo tu ti stia trovando non ci sono né ripide discese né serene pianure. L’esperienza mi ha insegnato che spesso, troppo spesso la vita è una perenne salita. Una dura salita fatta di piccolissimi attimi di serenità e tanto tanto sacrificio. Devi lottare per farti ascoltare e per far valere i tuoi diritti. Devi lottare per vivere, per camminare e a volte anche per respirare. Devi lottare in ogni momento e quando sprofondi in momenti in cui la forza viene a mancare ricordati che non conta quanto fonda sia la fossa o quanto lungo sia il tunnel in cui ti senti prigioniero… Perché se guardi in alto dal fondo di quella fossa o se guardi davanti a te in fondo a quel tunnel la luce c’è! Deve esserci! E non conta quanto lontana essa sia, ma conta che ci sia e che tu abbia la voglia e la volontà di raggiungerla!
La tua testa deve sempre restare alta. La tua dignità sempre ben proporzionata ai valori…
Per tutte quelle volte che non ce l’hai fatta. Per tutte quelle volte che hai pianto ingiustamente. Per ogni passo sbagliato e recuperato. Per quelle volte che sei caduta ma hai saputo rialzarti. Per quelle persone che hanno provato a fermarti ma non ci sono riuscite. E per ognuna di quelle volte che hai saputo dire “Basta” pur morendo… Sii fiera di te donna!
Ci sono persone che ti rispettano e altre che non rispettano neanche se stesse.