Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Cosa amo di più nelle persone? La genuinità, la sincerità e il coraggio di ferirti con una verità, ma non renderti felice con una bugia.
Cosa amo di più nelle persone? La genuinità, la sincerità e il coraggio di ferirti con una verità, ma non renderti felice con una bugia.
La verità è resistente. Non scoppia come una bolla di sapone appena la tocchi. No, anche se la prendi a calci tutto il giorno, la sera sarà tonda e piena.
Molte persone dicono che tu per loro sei “indifferente”! Ma poi dimostrano incoerenza e poca intelligenza non abbinando le parole ai fatti. Dicono che gli sei indifferente! Ma non riescono ad ignorarti!
E poi ci sono cose che non capisco adesso e non le capirò mai. Atteggiamenti,…
Se certe persone, prima di parlare, si facessero un esame di coscienza, eviterebbero di dire un mare di stronzate.
È vero non faccio nulla. Ma vedo passare le ore, che è molto meglio che tentare di riempirle.
Una famosa canzone dice: “ci pensi amore mio, ti amo anche quando dici addio”! Io credo che forse in quei momenti si ama di più. Quel senso di impotenza che ti stringe il cuore, mescolato all’amore, al dolore e alla disperazione… io credo che vedere andar via chi ha diviso con te pelle, mente e cuore sia devastante se ancora ami, ma restare non serve, se si deve restare dove non troverai più amore, ma affetto, tenerezza e a volte compassione.