Fabio Giannandrea – Verità e Menzogna
È sorprendente quanto le persone possano credere alle proprie menzogne.
È sorprendente quanto le persone possano credere alle proprie menzogne.
Amo la sincerità perché anche se a volte mi ferisce so che nel tempo mi avrà solo aiutato a crescere e capire.
La sincerità non è un difetto ma una qualità di chi sceglie di essere se stesso. Ed essere se stessi in un mondo in cui è più comodo mentire, è alla fine, fare solo del male a chi ci circonda! Io amo la sincerità, amo la lealtà, amo e preferisco sapere. Non sempre immaginare, capire ed avere conferme portano allo stesso risultato! A volte possiamo ottenere molto di più utilizzando solo la sincerità.
Mi rifiuto di credere ancora alla buona fede delle persone, d’ora in poi chi sbaglia paga, mi sono rotta di passare sopra agli errori degli altri solo perché non volevano, troppi errori ormai vengono mascherati dalla buona fede, ma sono pur sempre errori e di conseguenza qualcuno ci rimette sempre, ed in genere sono io.
Ci vuole tanto coraggio per dire di sé ciò che è vero, ma ci vuole ancora di più per dire di sé ciò che non si è… Il coraggio sta nell’affrontare nel ridicolo la verità, giustiziera che non perdona mai!
Sentirsi offesi chiamati in causa è il primo passo e la prima conferma che chi ha parlato ha detto la verità! La bugia non tange, la verità infastidisce!
Che sia verità o menzogna, niente ha più valore quando non sei più in un cuore.