Mary Auriemma – Verità e Menzogna
Cara, continua a Photoshopparti il viso per sembrare più figa. Ma vorrei ricordarti una cosa, la tua brutta personalità rimane.
Cara, continua a Photoshopparti il viso per sembrare più figa. Ma vorrei ricordarti una cosa, la tua brutta personalità rimane.
Spesso facciamo finta di credere solo per proteggerci, perché sapere che coloro a cui vogliamo bene ci stanno mentendo diventa troppo doloroso e troppo pesante per la nostra anima.
È l’involucro la parte più interessante. Di molti, una volta tolte le “vesti”… non rimane che il nulla.
Se ne dicono di parole, se ne dicono davvero tante. Ma solo con le parole non si va avanti, devono combaciare anche i fatti, altrimenti tutto sbiadisce, come fumo tra la nebbia.
Ci sono momenti in cui intorno a te è tutto silenzio, mentre nella tua mente mille pensieri si scontrano, si incontrano, si uccidono, si allontanano, si accavallano. E se qualcuno ti chiede a cosa stai pensando, rispondi “a niente!”
Il potere ama chi lo ama.
E ti racconti le bugie. Quelle che ti fanno star bene, quelle che ti fanno sorridere e pensare: in fondo è meglio così. Ma poi, quando poggi la testa sul cuscino, ti accorgi che chiudendo gli occhi c’è solo buio e vuoto. Ed è allora che hai paura, e allora che ti rendi conto che tu le bugie non le sai proprio raccontare. O quantomeno puoi ingannare gli altri ma non te stessa. Altrimenti non vedresti così nero al buio.