Giulio Castronovo – Verità e Menzogna
Uccide più il dubbio che una cruda realtà.
Uccide più il dubbio che una cruda realtà.
Guardami come se dovessi guardare un quadro astratto. A te lascio l’onore di fantasticare su cosa sono e cosa rappresento. Ma ricorda, la verità appartiene all’autore.
Meglio un morto in casa che un giornalista alla porta.
La menzogna è frutto del non amore, chi mente non ama se stesso ne quello che fa.Semplice è quello che si fa se si è amanti e veri del proprio mestiere.
Portatori di handicap, o diversamente abili sono le persone con un problema fisico. Ma ci sono coloro e ne sono milioni e milioni che non usano il cuore, e tantomeno appieno le loro facoltà mentali per fare il bene al prossimo, a chi soffre, a chi vive nell’indigenza; Ebbene questi sono i veri handicappati della società moderna, sono avari di compassione, e quindi incapaci di amare, a loro non occorre una carrozzella, a loro occorre un cuore nuovo!
Un uomo può ben dire, “Da ora in poi dirò sempre la verità”. Ma la verità lo sente e scappa ed è già nascosta prima che lui abbia finito di parlare.
Si dice che la verità la svela il tempo prima o poi, ma molto spesso non è cosi: molte verità le conosciamo già ma è più facile ignorarle che ammetterle.