Gabriele Martufi – Verità e Menzogna
La verità è soggettiva, la falsità è oggettiva.
La verità è soggettiva, la falsità è oggettiva.
Non ammetto tradimenti, non ammetto chi davanti sorride e dietro sparla, non ammetto la falsità sotto ogni forma, non ammetto intorno a me persone che non valgono niente, per questo sono contornata da pochissime persone, perché ormai trovare persone vere e sincere è una rarità.
Ogni parola che si pronuncia fa pensare al suo contrario.
La mediocrità delle persone sta nelle azioni compiute di fronte alla verità.
Amo gli animali ed essere favorevole alla ricerca scientifica con l’uso sperimentale su cavie non può essere considerato contraddittorio. È da considerarsi contraddittorio l’uso dei farmaci che fanno gli animalisti per loro propio vantaggio e poi scagliarsi contro le sperimentazioni. Voglio ricordare a tutti i nazianimalisti che tutte le procedure su innovazioni farmacologiche sono fatte grazie a ricercatori che si adoperano alla ricerca per mezzo di cavie. Inoltre forse non sanno che alcuni farmaci sono addirittura sperimentati su persone. Come considerare superiore la vita di una cavia a quella di un bambino ammalato? E chiedo loro, come mai non si ribellano all’uso di milioni di soldati che per la patria sono disposti a sacrificare la propria vita e poi dovremmo meravigliarci del sacrificio di piccole cavie?
Ricorda sempre che alla fine dei conti, quel che conta nella vita è quanto sei stato sincero con te stesso.
Di certa gente non potrò mai fidarmi, sono quelli che ti parlano alle spalle e ti sorridono, falsamente, guardandoti negli occhi.