Davide Capelli – Frasi d’Amore
L’amore ha bisogno di noi.
L’amore ha bisogno di noi.
Un cuore innamorato ama fuori di sé.
Non ho poi così tante belle parole per dirti quanto ti amo. Non ho parole perché, le parole, a cosa servono in fondo? Perciò me ne sto qui, a guardarti, nello scorrere della routine, perché tale è l’amore che mi divora, che non capisco come sia possibile che, un po’, non ne sia divorato anche tu.
Non bastano mille parole per conoscersi e a volte basta una parola per non riconoscersi più.
Il guaio quando ci innamoriamo è che la passione, l’attrazione, il desiderio di coniugare insieme mente e corpo non ci permettono di osservare attentamente attraverso l’altro, di proiettarci al di là del sentimento così da comprendere come sarà la vita in due. Il guaio è che ci si deve frequentare a fondo, attraversare crisi e superarle affinché ci possiamo rendere consapevoli di quanto vuoto ci possa essere tra i confini dell’innamoramento e quelli dell’amore sul quale si vorrebbe essere. Ed è un vero salto nel vuoto in volo. E il guaio è che durante questo volo si può cadere inaspettatamente, e affezionarsi piuttosto che tenere alta la fiamma. E il guaio è che se la fiamma si spegne prima di raggiungere l’altro confine, si resti lì nel limbo dell’affetto che non è più passione e non è diventato amore.
Uno sguardo, l’intesa, una carezza, il bacio. Ecco svelato l’amore.
Non lasciarti mummificare dal tuo dolore, dall’abitudine, dalla noia. Reagisci, ritrova la gioia e saranno i tuoi anni migliori.