Emiliano Ercoli – Verità e Menzogna
Il male viene e va… e quando va non dimentica mai di spedire una cartolina.
Il male viene e va… e quando va non dimentica mai di spedire una cartolina.
Non cercare mai la verità da chi ti vuole bene. È più facile che sia il tuo nemico a dirtela.
Vado avanti con la certezza della speranza perché ricordo tutte le verità che il cielo mi ha concesso di conoscere lasciando la libertà al tempo di rivelarmele.
Si nascondono le persone che hanno la coda di paglia, si nascondono i falsi ed i bugiardi, si nascondono gli infami, chi ha la coscienza pulita guarda dritto in faccia senza abbassare lo sguardo, ed io sono una di queste persone.
Posso essere troppo schietta e troppo diretta come persona. Posso essere tra quelle definite “Sbagliate” solo perché non gli manca mai il coraggio di dire ciò che pensano. Posso sembrare una di quelle a cui tutto gli scivola addosso solo perché sceglie di ignorare certi gesti, certe parole e certi atteggiamenti. Tutto questo può essere ciò che chi non mi conosce bene può pensare, ma io sono di più. E se non esprimo parole di fronte alla stupidità è perché sono superiore e posso anche permettermelo. Se dico le cose dirette è perché sono vera ed è giusto non fingere e dire sempre ciò che si pensa veramente.
Potete dire quello che volete ma a me diverte apparire agli occhi della gente in mille modi differenti rispetto a ciò che sono.
Apparente verità. Le leggi soggettive del pensare sono oggettive: nella misura in cui l’individuo s’elevi ad individualità.