Bertrand Arthur William Russell – Verità e Menzogna
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l’intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l’intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
Cercava di capire l’inganno, più provava, più le idee si confondevano lontano. Rimase deluso, sperava, sperava avendo speranza; ma il niente è l’annientamento di tutto, nessuno merita tutto, niente è la scusa di tutto. Il fischio del treno vicino.
Il poeta è un fingitore.Finge così completamenteche arriva a fingere che è doloreil dolore che davvero sente.
Le bugie rafforzano la memoria.
Quanta verità si nasconde dietro a una lacrima? Lacrima di sofferenza, forse di felicità, comunque sia nasconde sempre verità.
Amo le persone vere e coerenti! Quelle che non inventano film, storie e racconti per attirare l’attenzione della gente. Amo le persone sincere, che sanno dire la verità sempre e che per questo non hanno paura mai di esporsi. Chi ha paura di farlo è perché evidentemente qualcosa da nascondere lo ha!
Ho un debole per quelle persone che sono semplicemente se stesse, quelle che dicono sempre quello che pensano, fregandosene delle conseguenze. Perché una verità qualunque essa sia ha un valore troppo più grande di qualsiasi altra verità dettata dalla convenienza o dalla necessità di nascondersi dietro una falsa faccia “buona”!