Albert Einstein – Verità e Menzogna
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto.
La verità è un inganno.Di pura illusione rivestiamo i nostri giorni.Anneghiamo i sentimenti in disperazioneo in certezze mal riposte.La solitudine è l’unica realtàdi un “Io” irraggiungibile che urla al mondo:”sono qui”.
Per ricostruire credibilità ed allontanare qualsiasi sospetto sui suoi legami con la corruzione e l’arricchimento personale, la Chiesa deve svegliarsi e liberarsi al più presto possibile dalla classe politica corrotta e malata e non solo, ma anche dalla sua eccessiva opulenza e ingiustificabile prepotenza, cioè prima che sia veramente troppo tardi o rischi di cadere in una buca senza via d’uscita.
Un uomo può ben dire, “Da ora in poi dirò sempre la verità”. Ma la verità lo sente e scappa ed è già nascosta prima che lui abbia finito di parlare.
Più dici la verità, e più potrai dir bugie.
Credo che l’uomo nudo interessi più all’uomo che alla donna: scatta quel senso del paragone, di controllare come ce l’hanno gli altri.
La sincerità non “veste” coraggio ma spontaneità. A me ad esempio non fa paura mostrarmi come sono, anche perché non mi vergognerò mai di essere sincera e me ne infischio se passo per quella scontrosa, per quella che ha troppo carattere oppure per quella “stupida” solo perché sono sincera. Io indosso le mie qualità, lascio agli altri la facoltà di apprezzarle o proseguire per la loro strada.