Washington Irving – Verità e Menzogna
Quando i tuoi amici cominciano a complimentarsi con te per la tua aria giovanile, puoi star certo che pensano che stai invecchiando.
Quando i tuoi amici cominciano a complimentarsi con te per la tua aria giovanile, puoi star certo che pensano che stai invecchiando.
Quella curiosa contraddizione di chi vive per apparire ma si nasconde, nell’ombra nera delle proprie meschine azioni; poiché teme gli occhi che scrutano e sanno riconoscere da lontano l’autentico e il fasullo.
È curioso come, a volte, la gente crede a tutto tranne alla verità.
Le piccole bugie sono l’anticipo delle grandi prese per il culo.
La vita continua nonostante tutto, ma certe verità, certe emozioni, certi ricordi, non puoi distruggerli e tanto meno dimenticare e non conta se non sono stato tanto importante per chi ho dimostrato tanto amore nel dimostrare tanto amore la sola cosa che dico e spero che potrà ritrovare l’amore che avevo per lei cosa molto difficile perché il mio amore era vero. Mentre lei è stata falsa, bugiarda, ma per farla breve un spregevole essere vivente e certi amori quelli veri ti toccano solo una volta nella vita.
Ecco come fanno. Ci dicono che la vita è bella per tenerci tutti vivi e poi ci riempiono di mediocrità e illusioni per farci dimenticare la catastrofe della nascita e tranquillità del morire. Cosi ognuno perde la vera concezione di individuo in mezzo al mondo e diventa talmente fanatico della vita che con il tempo ha sempre più paura della morte, cosi facendo, non se ne riesce a distaccare, e i potenti, tenendoci a bada in questo modo hanno la possibilità di dare il loro spettacolo a noi marionette.
Hai presente la tintura di iodio? Puzza, fa dannatamente male, ma sai che è necessaria. Hai presente la verità?