Massimo Troisi – Frasi d’Amore
Io credo che non ci sia niente di più bello dell’amore, nel bene o nel male è sempre la cosa più bella che possa esistere.
Io credo che non ci sia niente di più bello dell’amore, nel bene o nel male è sempre la cosa più bella che possa esistere.
Non c’è niente di meglio che amarti, non c’è niente di meglio che venerarti!
Tutti siamo un po’ poeti nell’amore. Scriviamo su di un foglio bianco le fantasie più recondite, sul come, l’amore dovrebbe essere secondo la nostra mente. Ci dimentichiamo del reale e ci rifuggiamo nel surreale per poter appagare per un solo istante questo desiderio del come e non dell’essere.
Guarderò le stelle fin quando potrò immaginare… che esse con la loro posizione nel Cielo disegnino una strada che mi conduce a te… è una strada che percorro tutte le notti e che spero che il mattino seguente svanisca nel nulla, se così fosse sarei accanto a te per sempre.
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente…
Prima di innamorarci sappiamo che ognuno ha un cuore. Dopo pensiamo che un cuore solo batta per due. Alla fine iniziamo a credere che solo noi abbiamo un cuore che arranca nello stare dietro a un sentimento che non ci appaga.
Le parole del cuore sono grafemi che solo il cuore amato legger saprà.