Giorgia Stella – Vita
Il tempo non ti restituisce quello che hai lasciato andare. Ti restituisce solo il rimpianto di averlo perso.
Il tempo non ti restituisce quello che hai lasciato andare. Ti restituisce solo il rimpianto di averlo perso.
Non vale la pena di lottare per qualcosa che non esiste.
È così bello pensare ai ritorni che per un attimo ci si dimentica che sono il preludio di un nuovo addio, il sapore dolce-amaro degli arrivi e delle partenze.
Molte volte osservo il tempo che mi osserva, e seduta sulla riva dei miei pensieri; “Ascolto l’anima che mi ascolta”. Rileggo le emozioni nel silenzio che mi avvolge e mentre guardo ciò che mi circonda, parlo al cuore che mi parla, tra i frastuoni dell’esistenza. Molte volte sono abbagliata da piccoli attimi che attraversano i miei riflessi. Sono attimi che mi riportano al passato dove le radici della mia esistenza hanno assaporato l’essenza delle cose importanti, dei valori della vita. Molte volte mi basta un attimo per comprendere che la ragione… non coincide con il cuore!
A volte il lasciarsi andare sembra un’azione facile e scontata, ma spesso non lo è, gli eventi della vita mettono dei freni e spesso è necessaria una sorta di riabilitazione a certi gesti, anche al solo godersi un semplice ma confortevole abbraccio.
Tutti abbiamo bisogno di speranze, di certezze, di risposte, ma penso che non riusciremo ad ottenerle in questa vita, nessuno infatti ha lasciato questo mondo con l’esaustiva comprensione del perché l’abbia vissuta (la propria vita)!
Ho vissuto la mia vita dieci minuti per volta, ma in quei dieci minuti ero libero di vivere.