Sofia Valentini – Vita
Le persone insoddisfatte della propria vita cercano di vivere quella delle altre: se non riescono ad ottenerla, cercano di rendertela impossibile.
Le persone insoddisfatte della propria vita cercano di vivere quella delle altre: se non riescono ad ottenerla, cercano di rendertela impossibile.
Se facciamo del cuore degli altri la nostra casa sta a loro stabilire quanto possiamo restare.
Sono le cose non dette e quelle non fatte che lasciano un segno indelebile dentro di noi.
Nessuno è intoccabile al giudizio della gente. Come giudichi tu ti giudicheranno gli altri, ma c’è una sottile differenza che pochi conoscono, ed è quella che passa tra un “giudizio” e una semplice “opinione”!
L’aspirazione a una vita pacifica e alla libertà è l’anelito più alto che un essere vivente possa avere.
Ho imparato che nel momento in cui credi che la vita ti stia abbandonando, sei solo Tu che ti stai arrendendo. Accetta le sfide, cadi e rialzati, non spaventarti delle ferite che porti, domani ti ricorderanno la strada che hai percorso. E se credi sia solo un viaggio tortuoso e pieno di buche, beh ti sbagli. Guardati indietro, ci sarà sicuramente un ricordo che ti farà tornare il sorriso. Non si cresce mai da soli, lotta per te e per chi ha sacrificato se stesso perché tu diventassi un Uomo.
Il dolore è come sabbia, appartiene al mare della vita, colmo di lacrime salate, ma ogni granello che, aggrappato alle sponde, si lascia scaldare dal sole e sollevare dal vento… trasporta una nuova speranza, nella clessidra del nostro tempo.