Marghy Ferrara – Vita
Se provano a demolirti considera che la loro vita è già un fallimento che non sono più in grado di mascherare.
Se provano a demolirti considera che la loro vita è già un fallimento che non sono più in grado di mascherare.
Le promesse più difficili da mantenere sono quelle con se stessi.
Come passano gli anni! Quanti eventi, momenti, istanti ci attraversano la vita. Come un libro, ogni giorno scriviamo la nostra vita. Ogni scelta, ogni strada percossa nel bene o nel male ci arricchisce di esperienza, di gioia, rimpianti, e non spetta nessuno giudicarla.
Viviamo in un mondo che fa di tutto per trasformarci in esseri simili l’uno all’altro. Ma la cosa peggiore è che vogliono farti credere di essere libero.
Potrei provare a spiegarti cosa vuol dire “vivere”, ma dubito che anche le migliori parole servirebbero a farti capire quello che la vita stessa avrebbe dovuto insegnarti. Posso solo lasciarti uno spunto per una riflessione, come direbbe una mia amica: e se non ci fosse un domani da vivere?
La vita è un interrogativo che non ha risposta.
Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D’improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l’origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.