Socrate – Vita
L’importante non è vivere, ma vivere bene.
L’importante non è vivere, ma vivere bene.
Al tuo spogliarti contemplo la semplice spontaneità di una nascita, un avvenimento che non ha bisogno di appuntamenti, ma semplicemente è l’attesa che ci piace… Un gusto che si estingue nell’abitudine.
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Quando sei felice non semprechi ti sta intorno condividesinceramente le tue gioie.Quando hai dei problemi non sempreti viene offerto un aiuto spontaneo e sincero.Non illuderti!Purtroppo al mondo esiste l’invidia.Brutta cosa l’invidia: è la cattiveriada cui deriva tanto male…
Quando l’infanzia muore, i suoi cadaveri vengono chiamati adulti ed entrano nella società, uno dei nomi più garbati dell’inferno. È per questo che abbiamo paura dei bambini, anche se li amiamo: sono il metro del nostro sfacelo.
Che fine ha fatto il senso della vita?Rimasto li in silenzio come un eremita?Perduto in una desolata landaimmerso ui tutti noicome punto di domandaIntenti tutti a ricercar risposteattratti ahimè da innumerevoli proposteInganni imbrogli l’ormai perduta razionalitàla corsa verso l’eldoradola felicitàDimenticando cuori non ascoltando mai i silenzicapaci si d’uscir di casa vestiti d’impazienzaDimenticando che viaggia insieme a noil’impermanenza.
Le parole sono come degli specchi nel momento meno opportuno ti si rivoltano contro.