Antonio Rega – Vita
Sei eccezionale solo fino a quando servi a qualcuno.
Sei eccezionale solo fino a quando servi a qualcuno.
Un giorno spero non lontano starò seduto su una spiaggia a fissare il sole mentre sorge, ascoltando la mia canzone preferita insieme alla persona che amerò, cosi potro dire che si può morire e rinascere in una stessa vita senza però mai morire veramente.
Ogni essere umano è unico: rispettarne la diversità equivale a difendere la propria e l’altrui libertà.
Vivi la vita perché vuoi viverla, e non perché sei costretto a viverla.
Quando credi di essere in mezzo ad una buona compagnia non parlare, parlando tante volte le persone potrebbero fraintenderti, potrebbero farsi delle idee strane o giudicare in modo sbagliato qualche malinteso senza neanche dirtelo, resta in silenzio, resta immobile e osserva il resto della gente che ti sta attorno, osserva i movimenti, osserva le espressioni nella vergogna, nello scherzo, nella stupidità o nella serietà; osserva i modi di fare, osserva i movimenti delle braccia, le posizioni nel quale una persona si mette, osserva come reagiscono a determinate situazioni, così in poco tempo le conoscerai senza avergli mai chiesto niente.
Il vero sbaglio è non correggersi dopo aver commesso l’errore.
È bello poter dire: non è importante ciò che gli altri pensano di Me, perché io so come e cosa sono. È triste non riconoscersi più in quel “io so”.