Mirko Badiale – Vita
Senza passioni, vivere è perdere tempo.
Senza passioni, vivere è perdere tempo.
La vita fa presto a riformare dei vincoli che prendono il posto di quelli da cui ci si sente liberati: qualunque cosa si faccia e ovunque si vada, dei muri ci si levano intorno creati da noi, dapprima riparo e subito prigione.
Sto come le scosse di un terremoto in assestamento!
Io non comprendo tutto quello che sono.
Cosa chiedo alla vita? Un tetto sulla testa, un pacchetto di sigarette sempre pieno, un bicchiere mai vuoto, un sorriso al giorno, una compagna da amare, un amico con cui ridere e una spalla su cui piangere…
Troppi sogni arrestano la vita, le impediscono di vivere e di incontrarti.
Nella vita, non bisogna lasciare posto ai rimpianti, e ai ricordi negativi… ma trovare i momenti che l’hanno resa degna di essere vissuta.