Claudio Visconti De Padua – Vita
Quanti ottimisti incontrerai durante il tuo cammino quando confiderai loro i tuoi problemi!
Quanti ottimisti incontrerai durante il tuo cammino quando confiderai loro i tuoi problemi!
Me l’ha insegnato mio nonno, Ci sono giorni bui e giorni di tempesta, ma dietro le nuvole c’è sempre il sole! È cazzo se è vero.
“Non ho più un amore. Non ho più una casa ce sento davvero mia, non ho più un lavoro che mi piaceva. Non ho un perno: ecco. Ma la vita che gira attorno a questo perno che non c’è, forse, non è poi così male.” “Vede Chiara, è proprio la vita l’unico perno possibile. È perno e ruota assieme, la vita.”
La vita si accetta per quella che è, non si fanno domande, non ci si ribella. La vita è un premio? Un castigo? Oppure è un passaggio transitorio, una parentesi nel grande viaggio dell’uomo?
Molti dicono che nella vita bisogna farcela da soli, ma io non ho visto nessun uomo uscire fuori dal “fondo di un pozzo” volando.
Sebbene il QI (Quoziente d’intelligenza)può essere stimato in cifre numeriche, è pur vero che non c’è modo alcuno per misurare l’infinito quoziente di stupidità “umana”!
Dei miei ultimi vent’anni ho smarrito numerosi ricordi, qualcuno per caso li ha trovati? Per favore contattatemi in privato, c’è un ottima ricompensa per la restituzione!