Andrea Lombardi – Vita
La vita è una grande opera d’arte e io sono un appassionato d’arte.
La vita è una grande opera d’arte e io sono un appassionato d’arte.
L’immensità del mare riflette l’immenso dono d’amare ed essere amati. Questo è l’unico vero potere dell’uomo.
La forza, il frutto maturo della più grande delle debolezze.
A che serve essere vivi se non si ha il coraggio di vivere tutto fino in fondo?
Per quanta strada abbiamo percorso sarà inevitabile inciamparsi in qualche imprevisto. Non importa quanto siamo diventati bravi, la vita è comunque più esperta di noi.
Un gioco di sguardi, scherzi, risa. Poi le tue mani confuse che si intrecciano con le mie. I tuoi occhi, i miei occhi, e tu che preghi perché il tempo si fermi!
Nella vita non ho lottato per sopravvivere, ma per vivere al meglio. Non ho sognato perché non avevo di meglio da fare, ma per riuscire poi a realizzare quei sogni. Non ho pianto, sbagliato e sofferto perché me lo meritavo, ma perché sono umana. Per fare di tutto questo tesoro e trarne insegnamento, per crescere e maturare. Non ho imparato ad amare per solitudine, ma perché credo ancora in certi sentimenti e in certi valori. Non ho imparato ad ignorare perché ho scelto di essere cattiva, ma perché la vita mi ha insegnato che dove c’è stupidità l’unica parola giusta è “silenzio”.