Christian Merighetti – Vita
Sono venuto al mondo in un giorno d’inverno, sono morto durante tutte le stagioni, ma è solo da quando mi sei accanto che ho guadagnato l’immortalità.
Sono venuto al mondo in un giorno d’inverno, sono morto durante tutte le stagioni, ma è solo da quando mi sei accanto che ho guadagnato l’immortalità.
Fugge il tempo… Corre per dare l’impressione che mai nulla può tornare.
La vera tristezza della vita è che spesso non la viviamo come vorremmo. Seguiamo la solita routine come se tutto fosse già segnato, come se deve essere così e basta! Tutto già scritto! La vita è un’avventura, vivila e non aver paura…
A volte la vita è come un ingranaggio che lentamente ti tira dentro stritolandoti senza rendertene conto e senza riuscire a dare quello strappo netto da lasciarci anche solo un arto.
Aspetto la luce: quella che ti irradia fino ad accecarti e a renderti schiava di parole che non udirai mai.
Ogni essere vivente dovrebbe poter decidere di vivere ancora o di non vivere più.
“Chi si Ioda si imbroda” dice il detto; ma in una società in cui ognuno pensa a se stesso, chi mai loderebbe il prossimo? Forse conviene fare da soli o rischiamo di aspettare in eterno.