Chiara Micellone – Vita
Quella tragedia che l’aveva tanto fatta piangere ora non era nient’altro che un film demenziale che le aveva fatto tornare il sorriso.
Quella tragedia che l’aveva tanto fatta piangere ora non era nient’altro che un film demenziale che le aveva fatto tornare il sorriso.
Ognuno che mantiene la capacità di riconoscere il bello resterà giovane anche nella vecchiaia.
L’esistenza non è eterna, sono i ricordi e le emozioni impresse in essi, a renderla tale.
I Vagabondi. Se ti fermi a parlare con loro, non ti rispondono, sono ormai distanti da una parola cortese, un ricordo lontano, il calore solidale l’ha barattato con il gelo delle notti, vivono circondati dalla compagna solitudine, distesi in strade affollate dall’indifferenza. Sono evasi dalle case del cuore, come colpevoli di crimini che mai hanno commesso, serrando quella porta lasciano alle spalle l’amore dei loro diletti, verso un misero fine, dirigono i loro passi. Sono Anime disperse nel tempo, dove un senso, il tempo non renderà.
Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
È inutile assillare una persona: è chiaro che se sentirà chiamare la tua voce di continuo non ci sarà più spazio per te nella sua testa.
Posso stimare chi da risposte possibili a domande impossibili ma ammiro in modo viscerale chi si pone domande impossibili e non vive della risposta.