Silvia Nelli – Vita
Erano belli i tempi in cui le cose te le dovevi conquistare. Il loro gusto aveva un sapore decisamentediverso, aveva il sapore del: “Per sempre”!
Erano belli i tempi in cui le cose te le dovevi conquistare. Il loro gusto aveva un sapore decisamentediverso, aveva il sapore del: “Per sempre”!
Ne ho viste molte di persone che amavo volare via. Oggi mi piace immaginare che dove sono possano anche loro ricordarsi di me, spero che conservino nel cuore sensazioni, emozioni e profumi di un tempo trascorso assieme.
Ecco la luna sorridere, avvolta da un velo azzurro di vuoto, a contemplare le stelle del vasto creato. Tutto tace nell’immenso infinito l’ombra di Dio che m’avvolge rimembra all’uomo altezzoso la sua vulnerabile vita!
La mia voglia di apprendere è come un pozzo senza fine: ci si potrà versare tantissima acqua, ma non si riempirà mai!
Osa sempre perché non puoi sapere quale sarà il sassolino che provocherà la valanga.
La più grande forma di comunicazione è restare in silenzio, tanto per chi non comprende è uguale.
A volte si ha semplicemente bisogno di qualcuno che ci accarezzi il viso. Che ci sostenga con un sorriso lasciando che quelle lacrime cessino. A volte si ha solo bisogno di qualcuno che veramente ci sia. Perché esserci veramente non è una questione di presenza fisica, ma ci capacità di capire stati d’animo, paure e bisogno. Esserci veramente è ascoltare, comprendere e restare accanto a qualcuno anche in silenzio solo perché hai avuto la percezione che quello è uno momento buio.