Elisabetta Quaratino – Vita
Nella vita se pensi, non rischi. Ma se non pensi, rischi, ti metti in gioco, e comunque vada, vivi.
Nella vita se pensi, non rischi. Ma se non pensi, rischi, ti metti in gioco, e comunque vada, vivi.
Ne schiavi ne padroni… ogni vita merita le ali.
Ti perderai nel tempo e negli sguardi di ieri, nei ricordi cari e nelle parole d’amore, negli abbracci innocenti e nelle dolci carezze, ma non ti perderai mai in ciò che la Vita ha di bello da offrirti.
Ogni volta che bestemmi disturbi l’ombra di qualcuno che da parte a te sta cercando di dormire; e da parte a te c’è sempre qualcuno che cerca di dormire, qualcuno che non vede l’ora di addormentarsi per continuare a sognare, per continuare a fantasticare sulla propria vita. Ogni volta che urli disturbi qualcuno che da parte a te sta cercando di pensare, di pensare a qualcosa di bello, che lo rassereni o lo tranquillizzi, qualcuno che in ogni caso desidera posizionare il proprio spirito su delle li immaginarie che lo facciano volare in qualcosa di migliore; e tutti cercano qualcosa di migliore, così quando urli o bestemmi stai solo disturbando te stesso e la tua anima che sono sempre in cerca di qualcosa di migliore.
Ogni volta si giura che sia l’ultima, ma in fondo l’ultima è sempre la penultima.
Puoi prendertela con lei, puoi arrabbiarti con lei. Puoi pensare che in certi momenti sia ingiusta, spesso difficile, a volte dolorosa. Ma per quanto tu possa litigarci, l’amerai sempre e comunque. Perché lei, la si può solo amare, tra i pianti e tra i sorrisi, tra i ma e i nonostante. Perché lei è unica, ed è l’unica che potrai mai avere. È lei: la vita.
Non bisogna vivere nell’attesa di ciò che accadrà, ma nell’assaporare ciò che accade.