Alexandre Cuissardes – Vita
Da sempre il male ci viene regalato, il bene si paga.
Da sempre il male ci viene regalato, il bene si paga.
Quando il giorno ti muore intorno, ama il silenzio della notte… lei è il pensiero vivente.
Due sono i doni stupendi, uno è la vita, l’altro la fede.Non invidiare chi vive ma invidia chi ha fede.
Si dice che per capire una persona, di devono indossare i suoi panni. Beh, io credo che per capirli realmente bisognerebbe calzare le loro scarpe, solo così, si può immaginare la vita che hanno fatto.
Solo colui che abita nella consapevolezza delle verità, vive veramente.
Tre cose sono importanti nella vita umana: la prima è essere gentili, la seconda è essere gentili e la terza è essere gentili.
Le “buone” carte vanno giocate quando è il loro momento, non bisogna tenerle troppo in mano perché la partita potrebbe essere interrotta prima della sua fine, non si ha quindi il tempo di giocarle. Oppure si potrebbe arriva alla fine e accorgersi che le carte che non abbiamo giocato erano ottime per il centro partita ma inutili per il finale, insomma bisogna essere vigili e bravi a riconoscere il momento in cui le nostre carte sono vincenti e vanno giocate. Il vero segreto della vita è cogliere l’attimo ma penso sia una colossale botta di culo. La vita è costituita da infiniti attimi, ma solo uno è quello giusto e quindi per una questione statistica siamo destinati a fallire.