Carlo Gragnaniello – Vita
Nella vita per sapere dove andare bisogna sperimentare.
Nella vita per sapere dove andare bisogna sperimentare.
Quando arriva la vittoria sei sempre solo; nella sconfitta sei sempre con qualcuno…
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
C’è vento di tragedia questa notte sul mare,sarà il crepuscolo dei tempi che verrannoo semplicemente quello dei tempi che furono?So soltanto che l’aria è gelida questa nottee che troppi pensieri contribuiscono a raffreddarmi il cuore.
Ci sono momenti nella vita in cui siamo animati, spinti, da un qualcosa, per raggiungere determinati obiettivi. Ce ne sono altri invece, in cui nulla ci muove e la sensazione lampante è quella del non volere nient’altro che rimanere fermi, immobili, perché apparentemente, sembra che nel mondo non ci sia più niente che ci dia un input. Ebbene, non è così, non dobbiamo lasciarci ingannare, da queste piccole ondate di tristezza o parziale insoddisfazione, c’è sempre un qualcosa nel Mondo, per cui valga la pena camminare, è che, purtroppo siamo esseri umani e abbiamo bisogno di motivazioni, di un qualcosa che ci dia un incentivo, un impulso. Significativamente, quando siamo fermi, siamo comunque in perenne movimento, è che non lo vogliamo ammettere, perché in noi, l’ego e l’orgoglio, sono bestie dure da sconfiggere.
È possibile che ognuno di noi possa essere indotto ad agire prima di poter resistere?
Sii perseverante come chi dura eterno. Le tue ombre vivono e svaniscono, ciò che in te vivrà per sempre, ciò che in te conosce perché è la conoscenza stessa non è della vita fuggevole. È l’uomo che era, che è, e che sarà, l’ora del quale non suonerà mai. Accetta i dolori della nascita.