Rosaria Esposito – Vita
La vita è come una candela, se nessuno soffia, dura fino alla fine.
La vita è come una candela, se nessuno soffia, dura fino alla fine.
Un altro anno volge al termine. Lo abbiamo vissuto? Siamo sicuri di averlo vissuto al massimo? Abbiamo dato, fatto e avuto tutto delle nostre aspettative o c’è ancora qualcosa di irrisolto? Perché se è così, c’è ancora un po’ di tempo, che può sembrare poco, ma in realtà è sufficiente a capovolgere un’intera vita. Con forza e fiducia in noi stessi.
Quando ho pensato di non farcela, ho voltato lo sguardo laddove c’era chi già non ce l’aveva fatta. E ho capito! Ragazzi non vi fermate, non vi arenate mai! Non gettate la vita, non bruciatela. Godetela ma nel giusto, in modo folle ma saggio. Volate con le ali giuste senza indossare quelle che non hanno la capacità di farvi atterrare in modo doloroso ma non fatale. La vita è una sola e non torna più!
Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.
Non è un semplice manifestarsi in chi osa indossare il verbo del ribelle, ma un’Essere consapevolmente presente.
Non preoccupatevi di ciò che pensano gli altri, cercate il modo di essere felici e, se lo trovate, non fatevelo portare via da nessuno.
Giornali e riviste abbondano di consigli.Per chi va in montagna, per chi va all’estero.Per chi deve apparire in forma.Per chi ha paura di mangiare troppo.Per chi non sa come truccarsi.Per chi deve compiere una buona azione.In nessuna pagina si legge un consiglio per essere normali.