Angela Veronica Scuro – Vita
C’è una strada che tutti quanti noi dobbiamo percorrere per imparare! Si chiama: esperienza.
C’è una strada che tutti quanti noi dobbiamo percorrere per imparare! Si chiama: esperienza.
Chissà se la vita alla fine dei conti, dal dolore e dai dispiaceri che abbiamo subito, ci ripagherà tutti i bonus ottenuti con l’agognata felicità? Ma senz’altro questo semplice pensiero ci dona tanta gioia e serenità al cuore e all’anima che è nata eterna e, pian piano, si va logorando davanti all’infelicità. Chissà!
Sono tremendamente arrabbiata con il mondo intero. Ci sono momenti in cui alcune cose riescono a togliere ai miei occhi la giusta via e alla mia mente la lucidità necessaria per essere obbiettiva e razionale. Ma ho una grande dote dalla mia parte, e si chiama: Intelligenza! L’intelligenza è molto differente dalla furbizia. La Furbizia spesso lavora subdola e lascia la gloria di un momento… l’intelligenza lavora pulita e con il tempo lascia una vittoria certa e costante!
Non c’è niente di nascosto che non debba essere scoperto, né di occulto che non debba essere conosciuto.
La foto di un sorriso può mentire e celare l’anima più sola se essa possiede un cuore che batte solo perché deve farlo e una mente che pensa solo per fuggire dalla realtà.Succede così che la magia viene scoperta e diventa un misero trucco… e la fotografia non sorride più.
Pensare solo a se stessi è l’inizio di un cammino verso l’oblio.
Caffè, compagno di solitudine, dolce o amaro ossequio all’abitudine.