Guglielmo Seller – Vita
Perché chi ama vive, chi odia muore. Perché chi sbaglia paga chi fa del bene riceverà del bene.
Perché chi ama vive, chi odia muore. Perché chi sbaglia paga chi fa del bene riceverà del bene.
Ogni volta si giura che sia l’ultima, ma in fondo l’ultima è sempre la penultima.
Ogni giorno, per tutta la tua vita, incontrerai problemi di piccola-media-grande entità. A questo punto puoi scegliere:- di lamentarti per tutta la tua esistenza come fanno in molti. Non credo però sia la soluzione migliore anzi, il lamento è il classico rifugio del vile che non trova la forza di affrontare il problema ed allora si piange addosso, cercando il compatimento da parte degli altri.- di affrontare con un sorriso le tante situazioni negative che la vita ci pone innanzi. Il sorriso rilassa, aiuta a mantenere la mente lucida e la fa ragionare più serenamente e, condito col giusto umorismo, permette di far fronte a qualsiasi situazione negativa.
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”.
La vita è nostra per essere vissuta, non salvata.
Ammettere i propri sbagli significa: Crescere. Tutti commettiamo errori, ma è compito nostro riuscire a dare un senso anche agli errori poiché c’è molta differenza tra andarsene senza averli compresi e rimanere chiedendo scusa. Anche cadendo è possibile fare un passo in più. Sta a noi decidere se cadere in avanti o cadere all’indietro.
Il corpo muore una sola volta, ma chi prova ad amare senza successo fa morire l’anima spesso.