Daniele De Patre – Vita
Se lo scotto da pagare per essere sincero sono le percosse, allora fatemi male!
Se lo scotto da pagare per essere sincero sono le percosse, allora fatemi male!
Siamo innamorati come dei sognatori di ciò la natura ci ha dato da ammirare, siamo terribilmente innamorati di ciò che ci circonda che siamo capaci di condividerlo con la più piccola particella vivente e con estremo rispetto, senza che ella abbia mai a dolersene. Siamo talmente consapevoli di essere parte del tutto che lo siamo davvero.
Il posto ideale per vivere è quello dove è più naturale vivere come stranieri.
Tra la vita e la morte non c’è separazione, ma proseguimento di una vita che indossa colori nuovi camminando sulle note di un’altra dimensione…
I tre sentimenti che devono guidare le tue scelte e il tuo cammino nella vita sono passione, forza e dignità. I primi due sentimenti possono aumentare, diminuire, puoi perderli un attimo lungo il cammino e poi ritrovarli, ma la dignità nn puoi permettere di perderla mai. Se perdi la dignità, perdi te stesso e tutto ciò per cui hai lottato. Anche se non vinci e non riesci, se conservi la dignità avrai vinto come persona e come essere umano.
La vita siamo sempre noi, tutto ci appartiene ma attraverso gli altri abbiamo modo di condividere spazi e sentimenti e poterci misurare nel tempo.
Triste quella vita che non vede, non ode, non sente se non che oggetti semplici.