Roberto Todini – Vita
Se guardi oltre l’orizzonte perdi di vista ciò che hai accanto. È solo una questione di scelta.
Se guardi oltre l’orizzonte perdi di vista ciò che hai accanto. È solo una questione di scelta.
Non capisco perché a me mi capitano di più persone sbagliate e cattive dentro. La mia vita è segnata da esperienze negative, che mi hanno segnato e mi fa male verde altre persone che riescono circondarsi da persone serie e giuste. Ci penso spesso capire dov’è che sbaglio?. Chissà forse mi fido troppo.
L’esistenza di un disoccupato è una negazione al diritto di vivere peggiore della morte stessa.
La vita non è che una lotta continua alla ricerca di ragioni per viverla.
Sono tutte le nostre fragilità a renderci esseri umani, se fossimo invincibili non temeremmo né sofferenza né morte e allora la vita perderebbe ogni significato per la quale vale la pena di rischiare.
Beati coloro che non affidano la loro vita a nessuno.
“Il cliente ha sempre ragione”, anche quando non ce l’ha, basta che poi non torni.