Giuseppe Ierna – Vita
I veri pregi, sono i difetti che ognuno si sa riconoscere e i veri difetti, sono i pregi che ognuno non sa di avere.
I veri pregi, sono i difetti che ognuno si sa riconoscere e i veri difetti, sono i pregi che ognuno non sa di avere.
Meglio un brutto carattere che mille personalità, perché il brutto carattere ti dice chi sei, le tante personalità ti dicono che sei nessuno.
L’Animale usa la sua intelligenza per diventare Uomo.L’Uomo usa la sua intelligenza per diventare Bestia.
Dal libro della nostra vita si dovrebbero cancellare tutti gli errori fatti con la “testa degli altri”. Tutte le parole dette per rabbia e rancore solo perché le cose non erano come le volevamo. Tutte le persone a cui abbiamo dato tempo inutilmente. Tutte le lacrime versate e non meritate. Tutte le cadute perché abbiamo messo cuore e sentimenti avanti all’istinto e al sesto senso. Però se facessimo tutto questo in fondo ci renderemmo conto di non aver imparato niente e quel qualcosa chiamato: “esperienza” non sarebbe mai esistito.
Io so tutto ciò che ho: le mie speranza, i miei sogni, i miei dubbi con tutte le mie incertezze.Ma tutto questo fa parte di un dono meraviglioso delle volte anche irreale che, non tutti colgono il vero significato di tutto questo… La vita…
Vivere intensamente la Vita è allontanare l’ombra al di là del tempo.
Giorni in cui vuoi di più per te stesso: credo significhi questo crescere. Quando hai sedici anni tutto è nuovo, anche il tuo vecchio e piccolo paese. Tutto è magico, tutto è entusiasmante e divertente. Poi passano gli anni, passa il tempo, la confusione viaggia in te, finché capisci che hai bisogno di cambiamento. Il tuo paese non ti basta più, quello che hai intorno è routine: gli stessi locali, le stesse persone, quel piccolo mondo che ti va stretto. Gli amici no, per lo meno quelli che hai nel cuore non potrà toglierteli nemmeno il tempo.