Sir Jo (Sergio Formiggini) – Vita
La vita è sogni che si spezzano giorno per giorno…
La vita è sogni che si spezzano giorno per giorno…
Le critiche sono l’acqua della pianta che vuole elevarsi.
L’essere umano è una macchina che va oliata costantemente per mantenersi in questo difficile mondo.
Il nobile, quando ha potere, non dispiega la sua potenza, e non ne fa sfoggio, mentre l’ignobile non si preoccupa di porsi misura.
È strana la vita, estremamente eccitante e misteriosa, bastarda e intrigante fino all’ultimo respiro. Sembra prendersi gioco di noi, con il suo dare e il suo togliere; con quei sogni che ci dona e che poi uccide mentre prendono il volo; con quelle giornate tipicamente epatiche, senza nulla, poi all’improvviso accade di tutto, rendendola magica, facendoci esclamare “ma che meraviglioso viaggio che è sta vita”.
La mente può viver solo nel passato, tramite i ricordi, o nel futuro… per mezzo dei progetti.Nel presente invece scompare!L’uomo non è ne passato ne futuro ma soltanto e totalmente presente.Impossibile quindi badar alla mente, meglio dar spazio al cuore e semplicemente godere, amando!
Le notti che preferisco sono quelle che non mi chiedono il conto, quelle in cui l’eterna lotta tra “i vorrei e i voglio” finisce in un pareggio, sono poche eh, ma quando ci sono rischio anche di prendere sonno presto.