Margherita Mariani – Vita
Vedere un corpo senza vita fa più male della morte stessa.
Vedere un corpo senza vita fa più male della morte stessa.
Quelli che non si abbattono ricominciano sempre. Ricomincino anche dopo aver pianto “a ridere”. Ricominciano ad amare anche dopo esser stati traditi e delusi. Quelli che non sia abbattono, hanno la speranza nel cuore, quella “speranza” che sa rialzarli e risanarli ad ogni caduta, in ogni occasione. Ricominciano sempre. Ogni volta; anche quando spinti dalla cattiveria del mondo, cadono giù dal dirupo della tristezza. Non si abbattono. Ricominciano e risalgono, ma questa volta prendono la rincorsa e sfidano anche le proprie possibilità. Perché domani sanno che potrebbe essere migliore.
Lodo a gran voce e rimprovero sottovoce.
Nelle favole si capisce subito chi sono i buoni e i cattivi e da che parte stanno.Nella realtà, tutto cambia ed è difficile distinguerli!
Chi nella vita non si è trovato in imbarazzo, credendo di aver detto o fatto qualcosa che non doveva essere detto oppure fatto? Credo quasi sicuramente tutti. Ebbene molti vivono pensando di stare nel posto sbagliato oppure addirittura nella vita sbagliata, quando invece sono semplicemente altrove rispetto a dove credono di essere.
La vita è un voltar pagina ogni giorno, affannandoci a trovarne il senso, riapriamo di continuo le pagine passate per comprendere le righe presenti.
A volte succede che, nel cammino, delle ombre ci perseguitano. Ma ci sono momenti in cui si sente il bisogno di trasformarle in luce e, inaspettatamente, ci ritroviamo col sole in faccia!