Antonio Pistarà – Vita
La vita è la materializzazione della materia; quando questa è mal riposta, la stessa, rimane solo tale.
La vita è la materializzazione della materia; quando questa è mal riposta, la stessa, rimane solo tale.
Quando un uomo non ha ideali, prevalgono gli interessi personali.
Mortali, destatevi. Non siete ancora liberi dalla vita. Verrà tempo, che niuna forza di fuori, niuno intrinseco movimento, vi riscoterà dalla quiete del sonno; ma in quella sempre e insaziabilmente riposerete.
Chi è un eroe? Chi può essere definito tale? Gli eroi sono quelli per i quali si è disposti ad aspettare anche tutta una vita per ottenere in cambio un secondo con colui che ci ha insegnato ad andare avanti nella vita un secondo di più. Io credo che ci sia un Eroe in tutti noi, che ci mantiene onesti, ci dà forza, ci rende nobili e alla fine ci permette di morire con dignità anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alla cosa alla quale teniamo di più: anche ai nostri sogni.
Io non sono fatta per stare nei dubbi e nei “se”. Io amo le cose chiare e decise. Voglio certezze e non titubanze. Le parole non mi bastano, rasserenano le mie orecchie ma per la mia mente serve altro.
La tragica beffa della vita è che capisci le regole del gioco quando ormai non è più tempo di giocare.
La vita non accetta proroghe, né pagamenti rateali. Quando “presenta” il conto, non concede mai sconti… e pretende subito il saldo.