Alberto Jess – Vita
La vita è argento vivo: più ti ci aggrappi, più la ami, più ti fugge, più ti avvelena.
La vita è argento vivo: più ti ci aggrappi, più la ami, più ti fugge, più ti avvelena.
La nascita è lo sbocciare di un fiore in un giardino infiorato dalla vita, è un seme che conserva in sé altri semi, è un raggio di luce partorito dal sole dopo il buio di un grembo.
Sai cosa c’è!? C’è che la vita a volte è una merda. C’è che lei non sta mai dalla tua parte. C’è che in un modo o nell’altro ti punta sempre contro o almeno ci prova. C’è che le persone feriscono e tradiscono senza pensarci un attimo, con una tale leggerezza da lasciarti senza parole e con l’amaro in bocca. C’è che si dimenticano in fretta di te e del bene ricevuto. E sai una cosa!? Si deve imparare a non darsi pene che non meritiamo per chi non si preoccupa del male che ci sta facendo. Si deve imparare che un “vaffanculo” ogni tanto aiuta a stare meglio, a tirare di nuovo fuori quel sorriso e quella grinta che era venuta a mancare!
Per quanto uno possa riuscire a vivere la solitudine in modo sereno, trovando un certo equilibrio interiore, sarà sempre propenso a voler condividere la propria vita con qualcun altro.
Non vivo per farmi riempire la vita dagli altri, vivo per condividerla con gli altri.
La stoltezza ha questo di proprio: ricomincia sempre da capo la vita.
Disegniamo strade nei nostri deserti, ma c’è chi si perde dietro a miraggi.