Davide Capelli – Frasi d’Amore
Quando hai amato veramente e hai dato tutto, chi viene dopo si deve accontentare delle briciole.
Quando hai amato veramente e hai dato tutto, chi viene dopo si deve accontentare delle briciole.
Un pittore da un’ispirazione arriva ad un capolavoro, un genio da un intuizione arriva alla grande scoperta, uno scultore da una visione arriva all’opera d’arte, un musicista da una percezione arriva ad una sinfonia, un sognatore da un desiderio arriva a te, massima espressione di tutti i miei sogni desideri. Ti amo.
L’amore è… un tramonto rosso e un gabbiano da condividere.
È il soffrire per amore che rende fragili quindi sensibili, perciò speciali.
Non basta piantare il seme dell’amore e vederlo germogliare perché la pianta dell’amore cresca sana…
Vivevo sotto un cielo blu, colorato solo di me, dei miei bisogni, delle mie paure. Era perfetto, terso, inappuntabile.Rassicurante, come ogni roccaforte di paura sa essere. Poi sei arrivata tu, quella nuvola bianca che lo ha sconvolto, rendendolo imperfetto, diverso, unico. Che gli ha dato un senso. Che lo ha reso così mortificantemente bello. Ma il vento delle incomprensioni non dà scampo: ed ora, spazzata via, seguendo i venti delle tue infelicità e dei miei rancori, tutto questo azzurro non ha più alcun senso.
La primavera bussa alle porte della tua vita, accogli con il sorriso chi di sorriso si veste, non ti pentirai dell’aver creduto alla vita. La vita ama i suoi figli e non negherà nulla a chi vive per i suoi colori, affidale tutti i tuoi sogni ed ella li renderà realtà. Ci sono primavere umane e primavere dell’anima attenda l’uomo la primavera del suo cuore, nei cui colori non troverà alcun inganno e il freddo della vita non potrà più raggiungerlo.