Silvana Stremiz – Vita
La vita è puramente crudele… a volte il suo disegno non lo comprendiamo.Non possiamo cambiarlo o forse ci manca il corraggio di farlo.
La vita è puramente crudele… a volte il suo disegno non lo comprendiamo.Non possiamo cambiarlo o forse ci manca il corraggio di farlo.
Sii paziente, bene e male passano sempre. Sii paziente, il tempo è signore. Sii paziente, perché dietro ogni nube c’è sempre il sole. Sii paziente, la vita è una ruota inesorabile che gira sempre. Sii paziente, impara a vedere che alla fine di ogni tunnel c’è sempre la luce. Sii paziente, impara ad amarti, ad accettarti per ciò che sei e ricorda che la vittoria più bella è la luce che porti dentro, ella saprà sempre illuminarti anche nei momenti più bui. Sii paziente!
Studiando la storia conoscerai il passato, ma è solo vivendo che capirai la vita.
Nella vita la cosa più importante è quella di vivere il momento presente con la massima attenzione. Tutta l’esistenza non è altro che un susseguirsi di un momento dopo l’altro.
Guardiamo la vita, non per quella che può essere realmente, ma la guardiamo per quello che pensiamo che sia.
Così prosegue il libro della vita, pagina dopo pagina, per un numero interminabile di fogli, quando si è giovani.
Volano i pensieri nella mente di chi ama, volano nella mente di chi odia e di chi vive d’orgoglio, volano nella mente di coloro che ignorano perché per ignorare è necessario deciderlo, volano in qualunque modo e situazione, volano perché la vita è fatta di pensieri e non possiamo fermarli, i pensieri hanno una loro vita e decidono loro quando è il momento di dire “basta”