Dream Theater – Vita
Mi dissero che c’è un miracolo per ogni giornata, mi dissero che c’è un nuovo amore che nasce per ogni amore che è morto.
Mi dissero che c’è un miracolo per ogni giornata, mi dissero che c’è un nuovo amore che nasce per ogni amore che è morto.
Prendi una forchetta, un cucchiaio, e un coltello. Prepara la tavola della tua vita: taglia con il coltello i pettegolezzi, con il cucchiaio invece prendi un po’ di umiltà, con la forchetta infilza te stesso. Vedi se sei cotto oppure ancora devi crescere.
Chi bara nel gioco bara senza dubbio anche nella vita. Chi bara nelle piccole cose bara ancor più nelle grandi. La serietà inizia dalle piccole cose. Onestà di parola e di pensiero, sempre e comunque.
Mentre percorriamo questo interminabile deserto di dolore, silenzio e violenza, impariamo nel nostro futuro a vivere e ad accettare, la vita e la morte, a piccoli passi.
La vita ci regala un’infinità di momenti, sia belli che brutti, che si alternano tra di loro. A volte ci si sente persi come in un labirinto. Solo con la forza di volontà si può trovare una via di uscita. Perché ce n’è sempre una.
Più tempo passi con la vita più ti innamori di lei.
Attimi momenti felici di ore passate a ricordare momenti di vita che piacevolmente scivola via consumata dal tempo fatto di attimi.