Cleonice Parisi – Vita
Sfuma il nero,Sfuma il bianco,Sfuma il rosso,la vita è quel pennello che sfuma i colorisu tutto,ma non sui cuori.
Sfuma il nero,Sfuma il bianco,Sfuma il rosso,la vita è quel pennello che sfuma i colorisu tutto,ma non sui cuori.
Non rimpiangere nulla della Vita, anche quando pensi che non sia stata generosa con te.
La somiglianza riproduce l’aspetto formale degli oggetti, ma trascura il loro spirito; la verità mostra lo spirito e la sostanza nella loro perfezione.
Le scelte di Coraggio,destano oltraggio,in chi è ancor vittima di ancoraggio.
I rapporti umani sono spesso un disastro perché gran parte dell’umanità non capisce che entrare nel cuore delle persone non è una conquista ma una straordinaria opportunità.
A che ti serve stare con qualcuno se devi ogni giorno recitare la dolcezza?… Non c’è travestimento che possa nascondere a lungo l’amore dov’è. Né fingerlo dov’è. L’anima ha bisogno soprattutto della nostra spontaneità… allora secerne le sostanze della gioia di vivere, della cura di noi stessi.
E tra botti e scoppi è arrivato un altro anno. Ho bevuto per dimenticare per una sera tutto il male che ho provato durante quest’anno, volevo che per una sera la malinconia si allontanasse da me. Ho bevuto per dimenticare non per cercare di essere migliore. La mezzanotte se n’è andata e con lei anche l’effetto dell’alcol è svanito e mi sono ritrovata da sola seduta su una panchina a fissare un cielo buio a sprazzi coperto dai lampi dei fuochi pensando a te. Scendevano le lacrime e mentre tutti festeggiavano l’arrivo di un nuovo anno io mi sentivo svuotata. Ero la persona più triste del mondo perché sapevo di dover affrontare un altro anno senza di te come tutti i prossimi avvenire.