Anonimo – Vita
La vita è una scuola dove impari senza volerlo.
La vita è una scuola dove impari senza volerlo.
La differenza fra scrivere e dire una parola. Apparentemente può sembrare la stessa cosa. Ma non è cosi.La parola detta assume diversi significati, dandogli la giusta cadenza e un’appropriata mimica ed espressione del viso. La parola scritta rima indelebile nel tempo nella sua unicità, che poi noi elaboriamo e modelliamo a nostra piacimento, ma ciò non cambia il significato della stessa. Spesso quando scrivo cerco le più belle parole… quelle che riempiono il cuore a danno pace all’anima. Spesso quando scrivo sono pungente e profondo. Altre ironico e mi metto in gioco, sfogliandomi di tutte le armature rimanendo vulnerabile a tutti. Ma resto sempre io. Con pregi e difetti, ma nella mia unicità perfetto in sincronia e coerente con il mio essere io. Mi piaccio e mi stringo la mano anche da solo. Buona vita a chi passa spia oppure resta a leggere.
Come distrazione dalla morte, la vita non è poi così male.
Cerchiamo di vivere la vita con semplicità, perché molte volte siamo noi a renderla complicata.
I giorni vengono distinti fra loro, ma la notte ha un unico nome.
Immagina che, ogni palloncino colorato, rappresenta un buon motivo per poter crescere ed imparare a vivere la nostra vita. Se sono tanti, essa ti sembrerà più leggera fino a darti l’impressione di volare.
Cercare (di dare) un senso alla propria vita ha… senso!Cercare di trovare un senso alla propria vita nella vita degli altri non ha senso.Pensare, poi, di dare senso alla vita degli altri, beh è in-sensato (senza senso)!