Giovanni Sormani – Vita
Non sono morto. Almeno così dice il medico legale che mi sta facendo l’autopsia.
Non sono morto. Almeno così dice il medico legale che mi sta facendo l’autopsia.
Ciò che ci regala ogni singolo giorno tenetelo ben saldo dentro di ognuno di voi, vi aiuteranno a proseguire in questa vita troppo breve per viverla ancora.
La libertà è tale finchè non interferisce con quella degli altri. Rispetta la tua e quella altrui. La vita è una, Vivila fino in fondo!
Quando la luce riflessa rimbalza nell’Essere, hai con te ciò che necessita.
Non facciamo altro che lamentarci della nostra vita. La viviamo in modo indifferente, piuttosto che cercare un motivo per essere felice ne troviamo mille per complicarcela e sentirci tristi. Basta. Dobbiamo pensare positivo, goderci la vita al massimo, coglierne ogni suo lato positivo. Viviamo come se avessimo tante vite, come se non ci rendessimo conto che la vita, invece, è una sola. Quante occasioni ci facciamo sfuggire di mano perché pensiamo troppo alle conseguenze? Già, a volte pensiamo troppo poco e a volte troppo. Quanti “ma”, “se”, “forse”. Il cuore dice di fare una cosa? E facciamola! Magari sarà anche la scelta sbagliata, ma un giorno non rimpiangeremo di averla fatta, anzi, saremo felici di averci almeno provato.
Vivere è un’opportunità unica, anche se annessa a tanti rischi e problemi. La vita è, e resta comunque, la più bella avventura.
La vita mi ha portato ad essere una collezionista di attimi, perché alla fine è la qualità a fare la differenza.